home | Faq |

Quali eventi aspettarsi per il 2016?

Venerdì 15 Gennaio 2016

Cosa ci dobbiamo aspettare dal 2016 per gli eventi? Abbiamo cercato di vedere il futuro scovando le tendenze più evidenti nei dati del 2015.

L’anno scorso c’è stato anzitutto un sensibile aumento della richiesta di servizi collegati agli eventi. La tendenza ha riguardato sia i servizi di comunicazione audio-video che quelli di accoglienza e catering. Particolarmente evidenti i segnali espansivi dei corsi di formazione per manager e professionisti (che richiedono non il classico allestimento a platea ma quello a banchi scuola) e il servizio di riprese e regia video digitale. La registrazione audio-video del convegno è molto richiesta, segno di una più ampia consapevolezza che il momento dell’evento serve non soltanto ai partecipanti ma anche a chi può fruirne in un secondo momento.

Le richieste più curiose del 2015? Due su tutte. Un’università inglese ci ha chiesto di effettuare una visita esclusiva al Centro congressi per un gruppo di 40 studenti di management del turismo, e la cosa è piaciuta, tanto che è stata confermata anche per il 2016.
Un organizzatore ci ha comunicato che i partecipanti ad un congresso stavano per raddoppiare rispetto alle previsioni. Abbiamo così installato un padiglione temporaneo aggiuntivo da 600 mq.


< torna indietro