home | Faq |

Il menù natalizio preferito dai nostri clienti

Mercoledì 9 Dicembre 2015

Tra un congresso e l’altro, Centro Congressi Padova allestisce l’Auditorium o la Sala del Parco per cene aziendali.

Quali sono le pietanze più scelte quest’anno dai clienti? Abbiamo intervistato il nostro responsabile del catering. “Per gli aperitivi quest’anno ha avuto grande successo la nostra ricotta fresca con miele e granella di pistacchio con radicchio di Treviso tardivo marinato” riferisce Luca Faggian.



Le scelte delle pietanze sono influenzate da diversi fattori: la stagionalità, naturalmente, il clima natalizio, ma anche la necessità di poter servire tutti gli ospiti in tempo rapido: parliamo di 200 persone, 500 per la sala Auditorium o anche 1000 nel caso della Cena di Santa Lucia.


Tra i primi preferiti segnaliamo la crespella al radicchio di Treviso e il risottino alla zucca mantovana, fonduta di Blu di Capra e amaretto. Tra i secondi, al top della classifica la faraona cotta sottovuoto a basse temperature, con una procedura che permette di cuocere l’alimento mantenendo i succhi di cottura esaltando così i sapori e usando il minimo indispensabile di condimento a tutto vantaggio della digeribilità…
Tra i dolci, oltre all’immancabile Panettone della Pasticceria Giotto, quest’anno i clienti hanno scelto spesso anche i nuovi gelati artigianali della Pasticceria Giotto e assaggi di torrone morbido.
Vini? Sui grandi numeri occorre scegliere un buon compromesso tra qualità e costo: tra i rossi va molto il Bardolino di Monte del Frà mentre spicca il Custoza tra i bianchi.

Curiosità da segnalare? Sì, la mozzarella filata “in diretta” dal nostro Casaro di fiducia, con ricottine fresche, spicchi di Caciocavallo, stracciatella al cucchiaio e trecciona al coltello. La mozzarella è ottima anche d’inverno perché – forse non tutti lo sanno – viene servita tiepida e quindi ottima anche per il periodo invernale con gli effetti speciali della lavorazione manuale! Non ci resta che alzare i calici!



Organizza il tuo pranzo o la tua cena aziendale
< torna indietro