home | Faq |

Quotidiani e riviste internazionali parlano di Padova

Mercoledì 16 Settembre 2015

Riceviamo questo Comunicato Stampa dal Consorzio DMO di Padova che condividiamo:

I padovani sono charmingly engaging, lo dice l’Irish Daily Mail.
 
Di recente i principali quotidiani irlandesi e britannici hanno pubblicato degli articoli dedicati alla città e alla provincia di Padova.
Quali sono gli epiteti più utilizzati? Impressive, wonderful fino a “city of superlatives”: e con questa espressione Padova conquista per la prima volta spazio all’interno di HuffingtonPost UK, il noto blog che vanta oltre 1 milione di visitatori mensili in Gran Bretagna.
Un bel successo, dunque, per la promozione turistica del nostro territorio e che porta la firma di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau.
Nel giro di poche settimane il nome della nostra città e le immagini della Cappella degli Scrovegni, Prato della Valle, della Basilica del Santo, di Villa Contarini e di Cittadella hanno fatto occupato le pagine centrali di Irish Independent, The Irish Sun, The Irish Daily Mail, e ancora The Cultural Voyager, Italian Life and Style e FoodNewz.
Nell’ambito del progetto Come to Padova and discover Expo promosso da PadovaPromex, a cavallo tra giugno e luglio un gruppo di giornalisti di lingua inglese ha partecipato ad un press tour alla scoperta della città del Santo. L’evento, gestito ed organizzato dal ramo Visitors del Consorzio DMO di Padova, ha permesso loro di scoprire le tematiche che accomunano Padova ai temi dell'Expo. Un territorio green, inteso come spazi verdi da vivere, da pedalare e da solcare in barca lungo i fiumi e i canali navigabili, ma anche come la civiltà delle ville e dei palazzi di campagna, quella che scorre ad esempio tra le stanze di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta.


Italy: Old and new in princely Padua - Irish Independent
Lose yourself in the City of Frescoes... - Irish Daily Mail
Padua - A city of Superlatives - The Cultural Voyager
 

< torna indietro