home | Faq |

Presentato il progetto sociale di Centro Congressi Padova al congresso mondiale ICCA

Martedì 11 Novembre 2014

ICCA congress AntalyaAl 53esimo congresso mondiale ICCA, dall’1 al 5 Novembre ad Antalya, Turchia, Centro Congressi Padova ha presentato il progetto sociale di Officina Giotto all’interno della sessione “Innovazione nella responsabilità sociale di impresa”.

Mentre gli interlocutori italiani del centro congressi già conoscono questa iniziativa, è forse la prima volta che viene presentata nel mercato internazionale dei congressi associativi. “Con il loro progetto stanno cambiando la società” è stato il commento a caldo di Guy Bigwood, responsabile sostenibilità dell’agenzia internazionale MCI, intervistato subito dopo la sessione. Il video dell’intervista (in inglese) è visibile a questo link.

Icca Congress in AntalyaDue elementi hanno colpito la platea di cento persone da tutto il mondo: la recidiva dei detenuti, crollata al 2%, e il fatto che vengono reinseriti socialmente tramite il lavoro sia detenuti con reati gravi che con reati non penali.
Il mondo dei congressi associativi è in evoluzione, la CSR o responsabilità sociale di impresa diventa sempre più importante 
e il progetto di Centro Congressi Padova sotto questo profilo si è imposto come uno dei più innovativi a livello mondiale.





 
< torna indietro