home | Faq |

EXiMotion @ IAS-13: il trait d'union fra la ricerca robotica e l'assistenza sanitaria

Lunedì 30 Giugno 2014

ExiMotionEXiMotion s.r.l. è una startup nata nel 2014 dall'esperienza e dalle competenze dello IAS-Lab dell'Università di Padova. L'obbiettivo primario della società è risolvere le problematiche più comuni legate all'utilizzo di apparecchiatura tecnologica in ambito biomedicale, proponendo soluzioni ad alto contenuto innovativo e a basso costo per l'ente o l'utente finale. In particolare, EXiMotion è attiva nella robotica riabilitativa e nella misura del movimento degli esseri umani.

In quest'ottica, EXiMotion s.r.l. sponsorizza attivamente la conferenza internazionale di robotica e sistemi autonomi intelligenti, IAS-13, che si svolgerà a Padova dal 15 al 19 Luglio. Durante questo periodo la città sarà il principale punto d'incontro e di discussione per la comunità robotica mondiale, dove celebri professori e scienziati presenteranno i risultati del loro lavoro.
In particolare, Eximotion ha promosso attivamente l’organizzazione di due workshop scientifici che trattano l’applicazione di tecniche avanzate di robotica e tecnologie informatiche al mondo della medicina e della bioingegneria: il giorno 15 luglio si svolgerà il Workshop Internazionale "Brain-Machine Interface (BMI)” e il giorno 18 luglio il Workshop Internazionale "Neuro-Robotics for Patient-Specific Rehabilitation”.

Grazie al know-how ingegneristico/scientifico del proprio team, EXiMotion s.r.l. si propone come interlocutore preferenziale con il mondo della ricerca, per lo sviluppo di prodotti tecnologici volti a migliorare gli attuali processi assistivi di riabilitazione cognitiva e motoria.

La partecipazione di EXiMotion s.r.l. a IAS-13 sarà sia momento di confronto con la comunità scientifica, sia occasione per lo sviluppo di idee e soluzioni, che possano avere una ricaduta diretta nell'ambito dell'assistenza sanitaria e, dunque, nella vita quotidiana dei singoli individui.
< torna indietro