home | Faq |

80 mld € per ricerca e innovazione: partecipa all'Industrial Forum

Mercoledì 18 Giugno 2014

La perfetta occasione per trasferire grandi idee dai laboratori alla produzione industriale. Mercoledì 16 luglio al Centro congressi Padova si tiene l’Industrial Forum sulla ricerca e l’innovazione nel settore della robotica e dei sistemi autonomi; l'evento è in concomitanza con la conferenza IAS-13 (13th Conference on Intelligent Autonomous Systems).

Il forum verterà sul progetto europeo HORIZON 2020 della Unione Europea ed avrà scopo divulgativo. La discussione sarà indirizzata alle imprese del territorio per conoscere le prospettive di finanziamento a disposizione delle aziende nell'ambito del programma Horizon 2020.

Horizon 2020 è il programma quadro che definisce le priorità di ricerca e innovazione della Unione Europea nel periodo 2014-2020. Il programma prevede quasi 80 miliardi di euro di fondi per il finanziamento di progetti di ricerca, molti dei quali di carattere industriale. Il programma catalizzerà ulteriori investimenti privati collegati ai progetti di ricerca, tramite partnership pubblico-privato.

L’industrial forum si terrà mercoledì 16 luglio alle 10 nella Sala parallela 4 del Centro Congressi Padova “A. Luciani”.
Ecco gli speakers:
 
  • Christian Eitzinger, Profactor GmbH, Austria, IAS-13 Industrial co-chair
  • Reinhard Lafrenz, Technische Universitat Munchen, Germania, IAS-13 Industrial co-chair
  • Jan Ramboer, funzionario della Commissione Europea
  • Gianpaolo Gerio, COMAU spa
  • Stefano Tonello, IT+ROBOTICS srl

 

Exhibitors area

10 qualificati partner aziendali esporranno a IAS-13: G.Tec medical engineering, Comau, Microtech, ABB, Springer, Progetto Icarus, IT+Robotics, Consorzio Ethics, Tecnogamma Spa, Echord++. Quale migliore occasione per fare il punto sulla robotica nel settore dell'industria?
< torna indietro