home | Faq |

13^ Conferenza Internazionale IAS-13

Giovedì 27 Marzo 2014

IAS13Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) dell'Università degli Studi di Padova in collaborazione con l'azienda IT+Robotics stà organizzando la 13° Conferenza Internazionale Intelligent Autonomous Systems (IAS-13) che si svolgerà a Padova dal 14 al 19 luglio 2014.

La conferenza IAS è da oltre due decenni un punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale che si occupa di robotica e sistemi intelligenti . Dopo il successo della conferenza IAS-12, tenutasi in Korea con più di  300 partecipanti,  quest'anno sarà l'Italia ad avere il prestigio di ospitare IAS-13 e l'onore toccherà alla città di Padova con la sua affermata università.

Il focus delle conferenze IAS sono i robot autonomi e i sistemi intelligenti. Quest'anno avrà un motto speciale: "Portare autonomia nell' automazione industriale", perché si desidera evidenziare i risultati più recenti dei robot autonomi e dei sistemi intelligenti che sono maturi e robusti per essere impiegati nel processo industriale. Così, si stanno organizzando anche sezioni industriali con i principali player di questo mercato.

L'evento si compone di:
- la conferenza principale,
- una serie di interventi di scienziati di fama mondiale (invited speaker)
- una quindicina di workshop e tutorial.

Le sedi saranno l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Padova e il Centro Congressi "A. Luciani".

Inoltre, quest'anno, per celebrare il 20° anniversario della IAS society, è previsto un evento speciale: una conferenza con i maggiori scienziati mondiali della robotica che, grazie al supporto di TelecomItalia, presenteranno i loro ultimi risultati di ricerca nella splendida cornice dell'antico chiostro del Telecom Future Center a Venezia vicino al Ponte di Rialto.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale della Conferenza.

La nostra esperienza
< torna indietro