home | Faq |

Segnavie: il lato oscuro del digitale

Venerdì 4 Aprile 2014

Andrea Granelli''Il lato oscuro del digitale'' il titolo del primo incontro di Segnavie 2014, progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Mercoledì 19 marzo, a partire dalle ore 17.45, presso il Centro Congressi Padova, l'esperto di media digitali Andrea Granelli è stato intervistato dal direttore di Wired Massimo Russo.
Se non hai potuto partecipare personalmente, guarda il video.

 

Il lato oscuro del digitale

Il web è un oceano che offre numerose opportunità, ma anche molte insidie. I cosiddetti nativi digitali ne padroneggiano le tecniche ma spesso non possiedono strumenti sufficienti per orientarsi in questo mare magnum. E, in conseguenza di questa mancanza, alcuni – purtroppo – naufragano.
Questo incontro intende contribuire all’opera di sensibilizzazione e formazione sui temi del digitale. Ma non solo.
L’obiettivo della conferenza è anche individuare le opportunità occupazionali offerte dalle nuove tecnologie. Oltre ai tecnici, che si occupano della parte “hardware”, il mercato del digitale sta esprimendo sempre più il bisogno di figure professionali – spesso di formazione umanistica – capaci di curare l’aspetto “software” (i contenuti). Chi sono questi professionisti? Quale formazione è richiesta? Quali sono i driver che, nel mercato del digitale, orienteranno la domanda di occupazione nel prossimo futuro? Sono alcune delle domande a cui Granelli darà una risposta.
 

Per chi se lo è perso, ecco il video





< torna indietro