home | Faq |

Innovazione: dove, come, perchà©

Lunedì 6 Maggio 2013

Tornano gli incontri del ciclo Segnavie organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

 

Il prossimo Venerdì 10 Maggio alle 17.45 Centro Congressi Padova ospiterà l’incontro con Alberto Sangiovanni Vincentelli, Professore alla University of California (Dipartimento di Ingegneria Elettronica).

Il tema dell’incontro sarà: “Innovazione: dove, come, perché (non) nasce e, talvolta, muore”.  Il prof. Vincentelli sarà intervistato da Luca De Biase, editor d’innovazione al Sole 24 Ore e Nova 24.

 

Alberto Sangiovanni Vincentelli

conferenza_innovazione_padova_alberto_sangiovanni_vincentelliOltre che professore alla University of California, Alberto Sangiovanni Vincentelli ha preso parte a diverse iniziative imprenditoriali. È co-fondatore di Cadence e Synopsys, aziende leader di mercato nel settore dell’Electronic Design Automation, e Presidente di Semantic Valley – consorzio che collega istituzioni, aziende e istituti di ricerca  – fondato per promuovere il Trentino come ecosistema in grado  di creare innovazione e creatività nella società e nel mercato. Svolge attività di consulenza per alcune delle più grandi imprese del settore elettronico, quali Intel, HP, IBM, Sony, Kawasaki Steel, Daimler Chrysler e BMW, ed è membro della National Academy of Engineering (il più alto riconoscimento per un ingegnere statunitense).

< torna indietro