home | Faq |

Internet ancora più veloce

Venerdì 3 Maggio 2013

Quando parliamo di servizi tecnici per gli eventi dobbiamo sempre chiederci se essi saranno adeguati ad affrontare possibili imprevisti. Se, ad esempio, il buon risultato di un evento è legato anche alla connettività internet, è necessario domandarsi cosa potrebbe accadere se il collegamento internet non funziona.

 

 

 

 

Prevedere più soluzioni ad uno stesso problema per la buona riuscita del tuo evento

La parola tecnica è ridondanza, ovvero poter contare su più di una soluzione allo stesso problema.

I tempi di intervento tecnici delle compagnie telefoniche infatti parlano di riparazioni entro 48 o 72 ore, caso non compatibile con un evento, che richiede tempi di reazione da conteggiare in minuti, se non addirittura in secondi. Per avere la certezza di un pronto intervento è quindi necessario provvedere al cosiddetto piano B. Cosa accade se il computer per le presentazioni si guasta? Un piano B corretto deve prevedere quindi un computer di scorta.

Allo stesso modo, per la connettività internet al Centro Congressi Padova il piano B è avere a disposizione due distinte linee internet, una per l'evento ed una di backup, pronta, funzionante ma inattiva.

 

Al Centro Congressi Padova connessione internet ancora più potenziata

Da oggi Centro Congressi Padova annuncia un ulteriore potenziamento di questo servizio, con una terza connessione internet via etere aggiuntiva alle due linee via cavo già operanti.  La capacità di banda può raggiungere quindi i 50 Mbit in download e 10 Mbit in upload.  Centro Congressi Padova si affida quindi a collegamenti internet basati su tecnologie diverse (via cavo e via etere), riducendo così le già basse probabilità di un malfunzionamento di una linea internet.

Questa nuova connessione internet permette ad esempio anche di espandere la banda per tutti quegli eventi in cui i partecipanti utilizzano intensamente tablet pc che notoriamente utilizzano il 400% di banda internet in più degli smartphones.

< torna indietro