home | Faq |

Creartivamente Impresando

Giovedì 18 Ottobre 2012

"Creartivamente Impresando" è il progetto promosso dall'Unione delle Province del Veneto e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sviluppato nelle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, rivolto ai giovani, dai 18 ai 29 anni, residenti in Veneto

 

La premiazione delle Idee

 

Finalità di questo progetto è quello di stimolare la generazione di idee progettuali/imprenditoriali innovative fondate sulla creatività, il talento e l'intuito dei giovani.

I partecipanti, infatti, dovevano proporre un'idea progettuale innovativa che affrontasse una tematica di rilievo nel mercato e per il territorio. Un comitato di valutazione, formato da esperti di innovazione e di creazione di imprese, ha poi selezionato le migliori idee presentate per ogni territorio provinciale.

 

Dopo i due eventi interprovinciali svolti lo scorso Settembre, si è giunti all'individuazione delle 14 migliori idee che parteciperanno alla Open Space Regionale e che saranno premiate con un viaggio studio a Bruxelles.

L'Open Space conclusiva del progetto vuole servire per presentare e promuovere le idee ad un pubblico più ampio, alla quale saranno invitati ad accedere aziende potenzialmente interessate a tradurle in concreto.

< torna indietro