home | Faq |

Cena Santa Lucia al TG2

Giovedì 13 Dicembre 2012

 

 

Il servizio del TG2 sulla Cena di Santa Lucia di Padova

cena di santa lucia_Luigi Biasetto_padovaL’appuntamento natalizio per eccellenza di Padova quest'anno ha avuto così tanto successo da meritare un posto tra i servizi di punta dell'edizione pomeridiana del TG2.

 

Oltre mille partecipanti, quasi un centinaio di aziende ed enti sostenitori, duecento volontari, una stima di 150mila euro raccolti per sei progetti di sviluppo: i quattro delle Tende Avsi in Ecuador, Uganda, Siria ed Etiopia più il Caritas Baby Hospital che cura i bimbi di Betlemme e dintorni e la Casa del Buon samaritano, ospedale cileno a trecento chilometri da Santiago.

 

Massimiliano Alajmo, Luigi Biasetto, Giancarlo Perbellini, Piergiorgio  Siviero e il nostro chef Francesco Comerci sono i maestri del gusto che hanno voluto mettere la loro arte al servizio delle iniziative di sviluppo sostenute dalla Cena di Santa Lucia, elaborando un menu coi fiocchi. Alla Cena di Santa Lucia sono stati condotti grazie al carcere di Padova e attraverso la sua Pasticceria.

 

Allestimenti ad hoc per ospitare più di mille persone

Tutto il Centro Congressi è stato allestito ad hoc per il grande evento: il colore dominante come ogni anno è stato il rosso, in pieno tema natalizio, con 60 tavoli rotondi per un totale di 600 persone sedute in Auditorium; sul palco uno schermo a led 8x3 m ha fatto da sfondo agli ospiti che via via si sono susseguiti durante la serata, mentre trasmetteva le immagini dei progetti sostenuti nel corso del 2012.

Spettacolare anche l'adiacente Sala del Parco, completamente allestita sul tono del rosso, dove erano sedute più di 400 persone.

 

Le sale erano collegate in diretta audio-video: questo ha permesso agli ospiti di vedere, attraverso i numerosi schermi al plasma, cosa accadeva nell'una e nell'altra sala e di godersi ogni singolo momento della cena, condotta dalla giornalista Francesca Trevisi.
 

< torna indietro