home | Faq |

Yoshihito Wakamatsu

Lunedì 21 Marzo 2011

Yoshihito Wakamatsu viene intervistato nel parco di Centro Congressi Padova, 8 Ottobre 2009
Oltre 1.200 aziende del Nord Est si sono iscritte per incontrare il guru del TPS - Toyota Production System - Yoshihito Wakamatsu che, nonostante il cataclisma che ha sconvolto il Giappone, ha confermato la sua presenza in Italia per l'evento "IL SISTEMA TOYOTA PER LE PMI Ridurre i prezzi del 50% e abbattere i costi" organizzato da Fòrema società consortile per la formazione di Confindustria Padova e CONSIDI, società di consulenza direzionale partner esclusiva del Sensei ("Maestro" in giapponese).
La Lectio Magistralis di Yoshihito Wakamatsu si terrà a Padova, mercoledì 23 marzo alle ore 15.00 al Centro Congressi Padova "A. Luciani".


 
Yoshihito Wakamatsu era già stato ospite di Padova lo scorso 8 Ottobre 2009 (nella foto, Yoshihito Wakamatsu viene intervistato da giornali e televisioni nel parco di Centro Congressi Padova).


"La crisi ha imposto alle imprese un salto culturale e operativo enorme - sottolinea Marino Malvestio, presidente del Fòrema di Confindustria Padova -. C'è la ricerca di nuove strategie, di innovazione organizzativa e di prodotto. L'approccio del TPS, la cosiddetta "produzione snella", è una delle chiavi per attrezzarsi a competere. Un paradigma che in parte trova terreno fertile nei caratteri di flessibilità, personalizzazione del prodotto, lotta agli sprechi tipici delle Pmi. In parte, risponde all'esigenza di ottimizzazione totale del sistema azienda che è la strada per il futuro. Ci crediamo a tal punto da dedicare seminari come quello con il Sensei Wakamatsu. La risposta sorprendente delle imprese vuol dire che c'è tensione a innovare per tornare a crescere".

< torna indietro