home | Faq |

Segnavie: Zygmunt Bauman

Venerdì 21 Gennaio 2011

baumannLa Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ha scelto ancora una volta il Centro Congressi Padova A.Luciani come sede di un ciclo di incontri che sta portando a Padova e Rovigo esponenti di spicco del panorama economico, sociale e culturale nazionale ed internazionale con l'intento di aiutare i viaggiatori della modernità ad orientarsi nell'intricato territorio del presente.

Il 27 Maggio il protagonista sarà Zygmunt Bauman,   il sociologo polacco che ha inaugurato un lungo e prolifico percorso d'indagine sulla natura della modernità , sulle sue peculiarità e contraddizioni, grazie al quale si è guadagnato a pieno titolo un posto tra i maestri del pensiero contemporaneo.


Centro Congressi PadovaNovità: diretta streaming via web. Per dare la possibilità di assistere all'incontro anche a quanti non potranno essere presenti in sala, la  diretta dell'intervista  al prof. Bauman sarà   trasmessa in streaming via web, grazie ai servizi tecnologici di Centro Congressi Padova.

"Nella nostra epoca - scrive in Intervista sull'identità (2003) - il mondo intorno a noi è tagliuzzato in frammenti scarsamente coordinati, mentre le nostre vite individuali sono frammentate in una successione di episodi mal collegati tra loro".

Come possiamo sopravvivere al naufragio dell'uomo moderno? Al di là delle ombre è possibile intravedere la fioca luce di un futuro migliore?
Queste sono alcune delle domande a cui il sociologo darà una risposta.

< torna indietro