home | Faq |

Misurare il ritorno sull'investimento negli eventi

Sabato 14 Marzo 2015

WORKSHOP: COMUNICARE CON GLI EVENTI, COME MISURARE IL ROI

A cura del Centro Congressi Padova “A. Luciani”
Data ed orario: sabato 14 marzo 2015, ore 11.15-12.30
Sala: area Experience 2 (Luciani B)
La partecipazione è gratuita ma è necessario accreditarsi online.






Desidero registrarmi a questo evento

Programma del workshop

50% degli eventi nei prossimi 5 anni saranno cancellati. E’ una previsione realistica? Sì, se i professionisti non adotteranno misure adeguate per misurare il ritorno sull'investimento negli eventi.
Come migliorare il mezzo della comunicazione (slide, parlare in pubblico) per essere più efficaci nel far arrivare il contenuto della comunicazione al nostro target?


Alessandro Banfi - Al workshop parteciperà in videoconferenza Alessandro Banfi, che in qualità di "saggio", da esperto a 360 gradi del mondo dell'informazione e della comunicazione, interverrà nella discussione e proporrà una sua sintesi dell'incontro.
Alessandro Banfi, Direttore TGCOM24
Enrico Belli responsabile marketing e vendite - Introduzione: il ritorno sull’investimento negli eventi, dall’obiettivo alla pianificazione. Da dove cominciare?
Enrico Belli, responsabile commerciale e marketing, Centro Congressi Padova "A. Luciani"
Francesca Trevisi - Parlare in pubblico: i 3 errori più comuni da evitare
Francesca Trevisi, professionista nella comunicazione, eventi, public speaking
Luca Baldi - Ascolto e dimentico, vedo e ricordo: come costruire delle slides efficaci
Luca Baldi, consulente di comunicazione grafica
 
Domande dal pubblico e dibattito

Vantaggio cognitivo

Partecipare a questo workshop permetterà di apprendere tecniche di base di misurazione del ROI negli eventi; raffinare le proprie competenze nella comunicazione, nel parlare in pubblico, nella comunicazione visuale, nell'organizzazione di eventi. Grazie ad una modalità interattiva con il pubblico, sarà una occasione di networking e di confronto con altri professionisti del settore.

Puntocomm - che cos'è

Metropolis adv in collaborazione con Centro Congressi Padova "A. Luciani" lancia la prima edizione di Puntocomm - comunicare e incontrare per innovare.
L'evento si terrà sabato 14 Marzo 2015 dalle ore 9.00 alle 13.30.
PuntoComm è il primo evento a Padova interamente focalizzato sulle nuove tendenze e le nuove formule per comunicare ed incontrarsi. E' meglio organizzare un convegno o partecipare ad una fiera? Investire di più nel web o nell'incontro diretto con il target potenziale? Puntare sullo spazio virtuale o sullo spazio reale?
Le nuove esperienze e le nuove risposte sono a PuntoComm.

Sono tre i workshop in programma in questa prima edizione sui temi del
- trasferimento tecnologico
- il ritorno sull'investimento nella comunicazione con gli eventi
- la comunicazione pubblica e i nuovi media
Leggi il programma completo di Puntocomm

< torna indietro