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Convegni e Seminari

Capienze per tutte le esigenze

 

Con 8 sale meeting copriamo tutta la gamma di esigenze da 5 a 730 posti a platea nella stessa sala.
Se ti aspetti tra i 100 e i 370 partecipanti, la soluzione migliore è la Sala Luciani A, con platea modulare, palco già predisposto e tutti gli impianti audio video di base.




sale convegni a Padova ideali per capienze dai 30 ai 150 posti

Tutte le sale del piano terra sono ben illuminate da luce naturale, con vista sul parco privato, completamente oscurabili e perfettamente adatte alla videoproiezione.

Se ti aspetti tra i 40 e i 150 partecipanti ti consigliamo di prenotare uno dei moduli di Sala del Parco, ad esempio Sala del Parco 1.



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Check list per l'organizzazione di un convegno o seminario

 

Prima di entrare nel merito dell'evento, è bene bloccare l'agenda ai relatori più importanti ed assicurarsi che per il giorno dell'evento non abbiano altri impegni.
Poi, delineaimo quattro fasi principali nell’organizzazione di un convegno o seminario a scopo di comunicazione:

  1. la redazione del piano di comunicazione;
  2. la pianificazione delle attività prima dell'evento, durante l'evento, dopo l'evento;
  3. la realizzazione dell’evento stesso;
  4. la valutazione sull’efficacia del lavoro svolto.
Una volta definita la cornice di comunicazione dell'evento, è necessario valutare con la sede congressuale la concreta fattibilità di ogni attività.

 

Una check-list esemplificativa, frutto dell'esperienza di gestione di centinaia di eventi l’anno e di migliaia di contatti con i clienti, può comprendere le azioni di seguito elencate.

  • Valutare le dimensioni della sala: l'allestimento può essere cambiato in funzione del numero dei partecipanti, per evitare il cosiddetto "effetto vuoto"?
  • Considerare se la sala dispone di adeguata luce naturale.
  • Stimare il tempo di permanenza in sala degli ospiti: le pause sono state calibrate attentamente?
  • Leggere attentamente i menù del servizio catering: vengono descritti nel dettaglio anche gli allestimenti?
  • Definire bene gli orari in relazione al tipo di buffet proposto, ad esempio offrire un cocktail leggero ad ora di pranzo potrebbe non essere una scelta ottimale.
  • Comunicare correttamente agli ospiti le modalità per raggiungere la sede congressuale, offrendo informazioni complete sia per chi utilizza i navigatori satellitari, sia per chi si muove in modo più tradizionale.
  • È possibile predisporre eventuali collegamenti in videoconferenza in caso di impedimenti imprevisti dei relatori?
Se desideri ancora approfondire l'argomento, leggi quali sono i 5 errori da evitare nell'organizzare un evento nell'intervista ad un esperto di comunicazione.
 

Massima visibilità per il tuo evento

 

Centro Congressi Padova è noto nel territorio per la facilità di accesso sia con auto che con i mezzi pubblici: è perfettamente integrato nella città di Padova e con le infrastrutture autostradali e ferroviarie della regione.
Centro Congressi Padova è il punto di riferimento per chi si aspetta un ottimo ritorno di adesioni e quindi la massima risonanza. Guarda qui come arrivare.